Modalità di lavoro

Voltati al costante miglioramento, in Alpego lavoriamo con una modalità definita a flussi (stream), che significa partire dalla qualità delle materie prime per giungere alla consegna di un ottimo prodotto finale.

Questa procedura permette di introdurre specifici punti di controllo, i quali non solo incrementano la qualità delle macchine agricole, ma ci permettono di garantire il servizio fornito al cliente.

 

Il nostro  sistema di autodiagnostica presente in tutti i prodotti monitorizza i flussi di lavoro informando tempestivamente chi di dovere sulle eventuali anomalie, anticipando così la risoluzione del problema.

 

La modalità di lavoro in Alpego è sempre volta alla riduzione di sprechi ed errori, grazie ad azioni mirate ed efficaci:

  • Utilizzo di tabletin fabbrica. La consultazione digitale di procedure e documentazione tecnica da parte degli operatori riduce fortemente lo spreco di carta.
  • Correzione di eventuali errori nelle procedure preesistenti mediante dichiarazioni di produzione o di fermo degli operatori.
  • Introduzione di servizi aggiuntivi e semplificazione di quelli già esistenti usufruendo delle segnalazioni provenienti dal mercato.

Tali attività sono presenti nel “sistema di gestione Alpego”, sviluppato e costantemente affinato dal team interno dal 2012.