Il “Security Mix” di Alpego è l’esclusivo sistema brevettato, creato per il sovescio o mix di prodotti diversi, che evita la separazione tra diverse tipologie di sementi causata dalle vibrazioni, garantendo così l’omogenea distribuzione della miscela dall’inizio alla fine del lavoro.
La nostra esclusiva TRASMISSIONE CENTRALE ad ingranaggi con cui tutta la gamma fresatrici Alpego è equipaggiata garantisce la massima affidabilità ed un basso assorbimento di potenza. La forza rotativa infatti è trasmessa dal centro della macchina ed è equamente distribuita sui 2 semi rotori. Inoltre, l’assenza della trasmissione laterale, quindi un ingombro della macchina ridotto e per garantire la massima protezione alla trasmissione in condizioni estreme (anche immersa in acqua) sui rotori sono state studiate e posizionate delle tenute centrali e laterali di tipo meccanico in bagno d’olio.
Più che un conico è un TWIN-FORCE!
Il sistema TWIN-FORCE di Alpego consiste in 2 rotori montati su cuscinetti conici tenuti assieme da un unico supporto.
Questo permette l’allungamento dei denti e garantisce un elevata affidabilità e maggior rendimento anche in abbinamento ad elevate potenze.
Cinque grandi i vantaggi all’utilizzatore presenti su questo sistema:
Facilità di manutenzione dell’erpice;
Il dosatore volumentrico ALPEGO DOSAL è costruito con materiale
Inox per garantire la massima durata e affidabilità.
Adatto anche a sementi trattate o concime.
Ampia flessibilità di utilizzo del dosatore volumetrico:
adatto a semi fini, grossi e concime (da 1,8 a 350 Kg/ettaro) con poche semplici regolazioni.
Pratica sacca e dinamometro per la pesata in prova di semina.