menu_mobile

Sistema organizzativo

Flusso di lavoro

In sintonia con il principio di continuo miglioramento, il lavoro in Alpego è stato tradotto in flussi (stream) che partono dall’approvvigionamento della materie prime ed arrivano alla consegna del prodotto.

 

Grazie a questa filosofia abbiamo introdotto specifici punti di controllo che aiutano a migliorare la qualità del prodotto e il servizio al cliente.

Un sistema di autodiagnostica monitorizza i flussi di lavoro e ci informa tempestivamente in caso di anomalie, anticipando il più possibile la soluzione.

La nostra volontà e di ridurre fortemente gli sprechi e gli errori con azioni semplici ma efficaci:

  • Introducendo massivamente l’utilizzo dei tablet in fabbrica per la consultazione delle procedure e della documentazione tecnica da parte degli operatori, riducendo fortemente lo spreco di carta
  • Utilizzando le dichiarazioni di produzione o di fermo degli operatori per correggere eventuali errori nelle procedure preesistenti
  • Utilizzando le segnalazioni che provengono dal mercato per introdurre servizi aggiuntivi o semplificare quelli già esistenti.

 

 

Quanto appena descritto è reso possibile dal nostro sistema di gestione, avviato a partire dal 2012, il quale viene sviluppato e migliorato da personale interno, senza essere sottoposto a logiche rigide pensate ed imposte da altri.

rfwbs-slide