menu_mobile

Azienda

Alpego stabilimento Almisano

La storia di Alpego

Da più di 25 anni progettiamo e costruiamo esclusivamente macchine per l’agricoltura, forti di un’esperienza dei nostri fondatori lunga almeno 60 anni.
La nostra filosofia è rivolta da sempre alla ricerca e allo sviluppo di innovazioni tecnologiche ed organizzative e può essere sintetizzata con il concetto di “trasmettere il massimo VALORE”.
Il valore nostre macchine non proviene solo dai materiali che le compongono, la fonte maggiore è chi lavora siamo noi: uomini e donne appassionati del nostro lavoro.

Il miglioramento del nostro prodotto passa quindi necessariamente attraverso quello delle persone che lavorano in Alpego. Investiamo nella formazione continua perché ognuno può e deve esprimere pienamente le proprie potenzialità, cooperando con gli altri.
Sappiamo di dover percorrere ancora molta strada ed il lavoro di gruppo ci permetterà di individuare i nostri punti deboli, di affrontarli e superarli. Per questo rappresenta la base di ogni nostra scelta, progetto o processo organizzativo.

 

Seguendo questa linea abbiamo realizzato una nuova sede produttiva, possiamo ora utilizzare tecnologie di lavorazione all’avanguardia che migliorano il prodotto e la qualità del lavoro.

L’impianto di verniciatura realizzato all’interno della nuova sede è nato grazie alla collaborazione di professionisti del settore, fornitori e personale Alpego. L’impegno di tutti ci ha permesso di realizzare un impianto estremamente innovativo ed efficiente, che consentirà ad Alpego di raggiungere nuovi livelli di qualità del prodotti e processi produttivi sempre più snelli.

 

 

Anche nell’ambito della ricambistica abbiamo deciso di investire e offriamo oggi oltre 35000 articoli, riusciamo a garantire ricambi di macchine prodotte da oltre 20 anni. In questo modo vogliamo garantire che ogni attrezzatura Alpego possa mantenere la propria funzionalità ed il proprio valore nel tempo.

A pari passo con noi evolvono anche i nostri partner e fornitori esterni con i quali ci confrontiamo quotidianamente.
In definitiva, il valore delle nostre macchine si sviluppa durante l’intero processo di studio, prototipazione, industrializzazione, fino ad arrivare al cliente.

 

Il nostro impegno è però quello di mantenere e addirittura accrescere tale valore anche dopo la vendita, garantendo elevati livelli di qualità e assistenza. Tramite il nuovo portale Web dedicato, i nostri tecnici sono in grado di assistere i clienti ad ogni livello di dettaglio.

Il cliente che ha scelto Alpego non ha semplicemente acquistato una macchina ma ha condiviso con noi un’idea. La nostra idea è che un prodotto di qualità, non lo è solo in virtù dei materiali ma soprattutto perché chi ha lavorato alla sua realizzazione, a qualunque livello, ha potuto aggiungervi il proprio VALORE.

 

 

Il risultato è una gamma completa di erpici rotanti, ripuntatori, fresatrici, trincia e seminatrici.
Un concentrato di genialità ed alta tecnologia con prestazioni e qualità straordinarie.
Non a caso il nostro slogan è … “The Best Technology in the Field”.

Impiegati-ALPEGO-home assistemza-home Assistenza-gallery Spedizioni-Alpego-gallery Verniciatura-gallery

rfwbs-slide